• La Vetrina / Negozio Abbigliamento
  • Rimini, Via Poletti 18 (angolo Piazza Malatesta)
  • Durata lavori: Ottobre 2015 / Febbraio 2016

Da un giorno all’altro inizi a pensare a questo nuovo incarico, un progetto importante dove ogni piccolo dettaglio è parte di un disegno più ampio ed articolato, dove il luogo, l’intorno, le pareti, i pavimenti, ciò˜ che “sta sotto” parla e si rivela ogni giorno di più. Inizialmente una voce sommessa, lieve, quasi impercettibile, poi quella voce la senti chiara, limpida, cristallina.
Di fronte hai il fianco del teatro Galli, dopo qualche metro entri in Piazza Cavour, ti affacci in Piazza Malatesta e vedi Castel Sismondo. La Rimini storica (quasi) tutta qui.
Abbiamo scelto con cura le pareti da riportare al loro antico splendore e la porzione del bellissimo pavimento in sasso che meritava di ritornare alla luce.
E’ stato un lavoro articolato, progettato e studiato nei minimi dettagli, compresi gli arredi, dove ogni particolare racconta la Rimini storica.
Un ringraziamento particolare ad Andrea e Cristina, anime de La Vetrina che sanno vedere sotto la superficie e volare alto.
Un ringraziamento ancora più convinto alle maestranze, agli artigiani, alle aziende, ai professionisti che ci hanno affiancato in questa entusiasmante sfida, senza di voi le nostre idee sarebbero rimaste di carta.

Ogni pietra ha la sua storia.
Roberta Franchini // Daniele Bianchi

A+STUDIO SRL ON-LINE
INVIA